GEOKIT nasce all’interno del RAMONDA GROUP attivo nelle costruzioni prefabbricate e nelle iniziative immobiliari industriali e commerciali, e più precisamente dalla società Geometal Srl, specializzata nelle costruzioni in acciaio, coperture industriali e rivestimenti metallici.

RAMONDA GROUP ha un’esperienza ventennale nella progettazione, costruzione e montaggio di strutture prefabbricate in calcestruzzo e acciaio, e con questa iniziativa imprenditoriale entra nel mondo del fai-da-te, dando l’opportunità, a chiunque voglia cimentarsi nella costruzione del proprio magazzino, deposito o struttura, di poterlo fare acquistando il kit che più si avvicina alle proprie esigenze, massimizzando l’aspetto tecnico-economico

Le strutture GEOKIT si montano in sicurezza ottemperando ai dettami delle normative vigenti, seguendo il libretto di istruzioni per il montaggio che sarà a corredo della fornitura. Segnaliamo che tutte le strutture GEOKIT sono state studiate per essere montate con normali attrezzature edili, eventualmente tutte reperibili in qualsiasi centro di noleggio, e vi assicuriamo che sono molto semplici e facili da montare. L’organizzazione GEOKIT, mette a disposizione (optional), un tecnico esperto di cantiere, che potrà assistervi nelle fasi di montaggio, dirigendone i lavori.

Le strutture GEOKIT sono concepite in kit industriale proprio per agevolare l’aspetto tecnico-economico, evitando i costi del montaggio e della gestione del cantiere tipica di una costruzione prefabbricata. Tuttavia, se necessario, nella organizzazione del RAMONDA GROUP, vi sono numerose competenze, in grado di soddisfare tale vostra esigenza. Forniremo, pertanto, se richiesto, una preventivazione ad hoc per espletare tale servizio. Ovviamente se le operazioni di montaggio saranno a nostro carico, potremo rilasciare, la GARANZIA DI 10 ANNI sui lavori eseguiti.

Le strutture GEOKIT sono concepite esaltando la standardizzazione degli elementi, rendendole così molto efficienti sull’aspetto dei costi. Nel nostro format di preventivazione (qui), potete scegliere se chiudere 1 lato, 2 lati, 3 lati o addirittura tutti 4 i lati; potete scegliere se inserire le finestre oppure no, se volete 1 portone oppure 2, se volete la lamiera semplice o anticondensa, se volete il trasporto oppure no. Comunque, siamo a disposizione per valutare vostre richieste di modifica standard, inviandoci una mail a info@geokit.it.

Le strutture GEOKIT sono progettate, come riportato già nelle caratteristiche tecniche (qui), tenendo conto delle prescrizioni contenute nelle Norme Tecniche per le Costruzioni del 14/01/2008, pertanto con un sovraccarico neve massimo di 150 kg/mq.

Assolutamente sì, ed in effetti le strutture GEOKIT sono progettate, come riportato già nelle caratteristiche tecniche (qui), tenendo conto delle prescrizioni contenute nelle Norme Tecniche per le Costruzioni del 14/01/2008, pertanto sono assolutamente ANTISISMICHE, riferendosi alla categoria sismica 4.

Le strutture GEOKIT sono progettate, costruite e testate in Italia, pertanto sono un prodotto totalmente Made in Italy, e molte delle fasi di lavorazione sono effettuate nella sede della Geometal Srl, in Caramagna Piemonte (CN).

Le strutture GEOKIT siccome sono costruite con sistema industrializzato, sono molto veloci, e tutto il kit ordinato, è pronto per la spedizione entro 4 settimane dall’accettazione dell’ordine da Voi inviato, e dalla caparra pagata.

Dopo aver inviato l’ordine sarete contattati dai nostri operatori interni al fine di definire i dettagli. Dopodichè  sarà redatta una conferma di accettazione del vs. ordine, che provvederete a restituirci controfirmata per accettazione, ci invierete la caparra pattuita e da quel momento attenderete che GEOKIT produca quanto ordinato.

Le strutture GEOKIT sono rispondenti alle Norme Tecniche per le Costruzioni del 14/01/2008, comprendendo anche la certificazione per le costruzioni in acciaio UNI EN 1090-1. La norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio nonché dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.